Emergency first response - PADI Istruttore Padi
Filippo Molina Istruttore PADI Contatti - Corsi Sub Links sulla subacquea
News sul mondo della Subacquea
 
Filippo Molina Idc Staff Instructor Padi

Per la consueta rubrica
"OGGI PARLIAMO DI......."
scopriremo: NEMO33 - LA PISCINA PIU' PROFONDA AL MONDO

Nemo33 (vista dal fondo della vasca)

______________________________________________________________

33 metri di profondità,  2.500.000 litri d’acqua di sorgente, temperatura dell’acqua a 30°. Questi sono i numeri che caratterizzano NEMO33 la piscina più fonda al mondo. Uccle, piccola cittadina a qualche chilometro da Bruxelles in Belgio ospita la mastodontica piscina. Una struttura nata nel 1996 da un progetto di John BEERNAERT, esperto subacqueo, come alternativa alle immersioni nelle fredde acque dei mari o laghi del nord Europa ed oggi divenuta sede di attività subacquee ricreative e professionali, laboratorio per istituti di ricerca, palestra d’addestramento per corpi armati, gruppi di intervento speciale, agenzie spaziali ma anche location riabilitativa per attività motorie in acqua. Nemo33 è divenuta negli anni una grande attrazione per gli appassionati subacquei sportivi, amatori o semplici turisti in quanto offre la possibilità di immersioni “profonde” ma in un ambiente assai confortevole e sicuro come la piscina senza dimenticare il divertimento: infatti nel bacino vi sono tre “grotte artificiali”, tre campane d’aria a pressione costante gradoni sommersi a varie profondità e 14 oblò per salutare gli amici che ci aspettano nei ristoranti appositamente allestiti. Nemo33 è un punto di riferimento anche per organizzazioni di ricerca subacquea come DAN, in quanto è ambiente ideale per studiare i comportamenti dell’organismo alle attività di immersione subacquea. Gli istruttori di tutte le più affermate organizzazioni subacquee, PADI in primis, svolgono corsi di tutti i livelli presso questa efficiente struttura completa a 360°.  Naturalmente Nemo33 è una meta per tutti i subacquei di ogni livelli, gruppi o singoli in quanto è possibile immergersi, nuotare, fare pratica con esercizi scattare foto insieme ai propri compagni, fare immersioni notturne con le luci della struttura spente. In sintesi divertirsi in un ambiente totalmente confortevole. Non serve portare attrezzatura subacquea, se non la maschera o un computer subacqueo, perché Nemo33 è in grado di fornire tutto il necessario per immergersi.

Nemo33

La struttura, che ha al suo interno due ampie sale con oblò che permettono di vedere all’interno della vasca, ospita anche congressi, serate danzanti, eventi culturali e meeting, il tutto in un contorno molto originale.

Nemo 33 è aperta ai professionisti e le loro attività didattiche o di ricerca ed anche aperta agli amatori ma è sempre necessaria la prenotazione. 

Nemo33 (una prospettiva completa)

Contattami per organizzare la tua prossima immersione o per creare un evento con il tuo club subacqueo in una piscina da record: Nemo33  

 

- CLICCA QUI PER TORNARE ALL'ULTIMA NEWS

 

Gallery immersioni
News Subacquea
EFR DAN
Corsi subacquei pro
Corsi subacquei

Home | Credenziali | News | Links | Gallery | Contatti | Mappa del sito
I Corsi : Bubblemaker | Seal Team Padi | Discover Scuba Diving | Open Water Diver | Advanced Open Water Diver | Rescue Diver Padi
I Corsi Pro | EFR DAN
Codice Fiscale MLN FPP 76H16 I441T