Emergency first response - PADI Istruttore Padi
Filippo Molina Istruttore PADI Contatti - Corsi Sub Links sulla subacquea
News sul mondo della Subacquea
 
Corso di formazione istruttori Padi

 

Per la consueta rubrica
"OGGI PARLIAMO DI......."
andremo a scoprire alcuni aspetti
del corso ISTRUTTORI PADI (IDC)

Diventare un istruttore PADI è sicuramente un grande e prestigioso obbiettivo. L’istruttore PADI rappresenta un modello da seguire ed ascoltare. La loro preparazione li distingue nella comunità subacquea e per questo sono anche molto ricercati nel mondo del lavoro, presso diving o scuole in Italia ma moltissimo all’estero. L’idea di poter lavorare in un posto meraviglioso del mondo praticando uno sport che è anche una passione, è il massimo che si possa realizzare. I diving di tutto il mondo ricercano tantissimi istruttori subacquei richiedendo come brevetto quello di PADI e pur di avere un professionista PADI nel loro staff sono disposti anche ad offrire contratti molto vantaggiosi rispetto a quelli che potrebbero offrire ad altri istruttori.

Ma diventare istruttori non ci obbliga a partire per mete lontane ed il brevetto ci offre grandi opportunità anche nel nostro luogo di residenza. Infatti anche la comunità non subacquea oggi conosce PADI e ne riconosce le qualità didattiche tanto da ricercare istruttori PADI magari dopo una vacanza o dopo che un amico ha ottenuto un brevetto subacqueo PADI.

Se sei un subacqueo da almeno 6 mesi, hai in tasca un brevetto Divemaster o di istruttore di una didattica diversa da PADI, hai registrato almeno 60 immersioni tra cui notturna navigazione e profonda, hai ricevuto un addestramento nella RCP da non più di 24 mesi, hai voglia di vivere una carriera eccitante, allora è arrivato il momento di iscriverti al corso di formazioni per istruttori PADI. PADI infatti offre ai Divemaster o istruttori di altre didattiche l’opportunità di partecipare agli IDC (Instructor Development Course) seguendo un programma di preparazione strutturato in 7 giorni. Durante gli IDC i candidati istruttori oltre che affinare le loro conoscenze teoriche, apprendono tutti gli standard didattici, vengono preparati alla conduzione di sessioni pratiche in piscina ed acque libere ed apprendono le tecniche d’insegnamento in aula. Un programma ricco ma molto interessante e formativo tanto che ogni anno oltre 200 candidati in italia superano con successo il corso per istruttori PADI e sono pronti a lavorare e a rilasciare brevetti. I corsi istruttori generalmente si sviluppano su due fine settimana ma a volte vengono anche proposti in formula full-week ( 7 giorni consecutivi ).

Al termine del percorso addestrativo si accede all’IE (Instructor Examination) ovvero il momento in cui i candidati dimostrano quanto appreso nell’IDC e vengono valutati dall’esaminatore sia attraverso dei quiz scritti sia nelle sessioni di acque confinate sia nelle sessioni di acque libere.Ottenuto il tuo brevetto da istruttore PADI inizierai a realizzare i tuoi sogni e a vivere qualcosa di straordinario.

Contattami per avere le date e le locations dei prossimi IDC. Riceverai tantissime altre informazione e suggerimenti.

 

- CLICCA QUI PER TORNARE ALL'ULTIMA NEWS

 

Gallery immersioni
News Subacquea
EFR DAN
Corsi subacquei pro
Corsi subacquei

Home | Credenziali | News | Links | Gallery | Contatti | Mappa del sito
I Corsi : Bubblemaker | Seal Team Padi | Discover Scuba Diving | Open Water Diver | Advanced Open Water Diver | Rescue Diver Padi
I Corsi Pro | EFR DAN
Codice Fiscale MLN FPP 76H16 I441T