Emergency first response - PADI Istruttore Padi
Filippo Molina Istruttore PADI Contatti - Corsi Sub Links sulla subacquea
News sul mondo della Subacquea
 
Filippo Molina Idc Staff Instructor Padi

           

  • e-Learning,
    la subacquea passa anche dal web.

_____________________________________

 

I veloci cambiamenti tecnologici degli ultimi anni ci hanno già ampiamente dimostrato che il nostro futuro sarà influenzato dalle evoluzioni della tecnologia. Oggi è comune navigare su internet per prenotare con un click un volo aereo, consultare le pagine gialle on-line per ricercare un ristorante tipico e riservare un tavolo per la nostra serata importante, acquistare prodotti consultando una bacheca elettronica e, con un click, ricevere il nostro oggetto direttamente a casa. Internet in questi casi ci aiuta moltissimo diventando elemento essenziale della nostra vita per risparmiare tempo, energie e a volte anche del denaro.

Padi, leader da anni per la ricerca di nuovi metodi ed ausili didattici da applicare all’attività subacquea, ha da molto tempo iniziato a considerare il web lo strumento adatto per far arrivare l’attività DIVING nelle case di tutti. In particolare ha creato un nuovo approccio tra lo studente, l’istruttore, il diving e le conoscenze subacquee, denominato eLearning. L’eLearning PADI è un nuovo modo per dedicarsi allo studio privilegiando lo studio indipendente, direttamente da casa. Questo permette allo studente subacqueo di dedicarsi allo studio nei momenti a lui più indicati e di mettersi alla prova con quiz di verifica ed esami quando si sente più pronto.

Registrandosi in un apposita area sul sito www.padi.com lo studente può avere accesso all’area di studio eLearning ove, con un solo click, può consultare i manuali online, rispondere alle domande dei ripassi delle conoscenze o inviare un richiesta di spiegazione al proprio istruttore.  L’struttore e lo studente verificano insieme on-line i progressi ottenuti preparandosi cosi efficacemente alle sessioni pratiche da svolgere insieme in acqua. Spesso prima di una vacanza potrai sentire la voglia di imparare ad immergerti senza però sacrificare il prezioso tempo del tuo soggiorno. Ed allora la tua soluzione di chiama eLearning e ti aiuterà a studiare comodamente a casa prima della tua vacanza lasciando tanto tempo per le immersioni e il divertimento in acqua.

Riceverai una password da me/Diving o direttamente dal sito Padi e avrai accesso all’elearning. Entro 12 mesi dovrai iniziare il tuo addestramento online. Completerai i quiz e gli esami online inviando i tuoi risultati a me/Diving Center. Alla fine del corso potrai continuare ad accedere all’area a te riservata per consultare i manuali online del tuo corso ed anche un importante ausilio denominato eRDPml (clicca per saperne di più)

Oggi sono qià oltre 18.000 i subacquei che in tutto il mondo hanno ottenuto il loro brevetto subacqueo con l’eLearning grazie ai vantaggi che offre, risparmio di tempo “in primis”.

Oggi gli sforzi dell’eLearning Padi ci hanno regalato l’oppurtunità di seguire un corso Open Water on line in lingua inglese, francese, spagnola, tedesca, giapponese, italiana e olandese. Sono già presenti i corsi Advanced , Nitrox e Instructor Development Course in inglese, ma nei prossimi mesi potremo accedere all’eLearning per molti corsi anche in lingua italiana.

Se vuoi iniziare il tuo corso con il metodo eLearning Padi puoi contattarmi per scoprire i tanti vantaggi ed avere le indicazioni per accedere all’area riservata. info@filippomolina.com

 

- CLICCA QUI PER TORNARE ALL'ULTIMA NEWS

 

Gallery immersioni
News Subacquea
EFR DAN
Corsi subacquei pro
Corsi subacquei

Home | Credenziali | News | Links | Gallery | Contatti | Mappa del sito
I Corsi : Bubblemaker | Seal Team Padi | Discover Scuba Diving | Open Water Diver | Advanced Open Water Diver | Rescue Diver Padi
I Corsi Pro | EFR DAN
Codice Fiscale MLN FPP 76H16 I441T